Skip to main content
Sostenibilità e comunità

Coltivare Benessere

I coltivatori di mandorle della California, sostenuti dalle nostre ricerchee dai nostri programmi, hanno ridotto l’utilizzo di acqua e abbracciato la filosofia zero sprechi, aiutato le api da miele e sviluppato l’economia. I nostri obiettivi per il 2025 mostrano come la comunità delle mandorle continui a muoversi verso un futuro più sostenibile per tutti.

Acqua

Ottenere il massimo da ogni goccia.

I coltivatori hanno ridotto la quantità di acqua necessaria per coltivare una libbra di mandorle del 33% negli ultimi 20 anni1 e si sono impegnati a diminuirlo di un altro 25% entro il 2025.

La salute delle api

Una relazione reciprocamente vantaggiosa.

Ogni mandorla esiste perché un’ape ha visitato un fiore. E dal polline nutriente2alla ricerca a sostegno della loro salute, anche le api ne traggono vantaggio.

Zero sprechi

Niente di ciò che è prodotto nel mandorleto viene sprecato.

I mandorleti permettono la crescita non solo delle nutrienti mandorle che mangiamo, ma anche di gusci, bucce e alberi che vengono usati nell’ottica di ridurre la nostra impronta ambientale e aggiungere valore. 3

Ricerca e innovazione

Coltivare in modo sostenibile.

Dal 1973, la comunità delle mandorle della California, attraverso l’Almond Board of California, ha investito 89 milioni di dollari nella ricerca, migliorando il modo in cui coltiviamo e la sicurezza alimentare, riducendo l’impatto e arricchendo la nostra conoscenza dei benefici di salute delle mandorle.

Aziende agricole a conduzione familiare

Le aziende agricole per il futuro.

Più del 90% delle coltivazioni di mandorle californiane sono a conduzione familiare,4 molte sono di proprietà e gestite da coltivatori di terza e quarta generazione che ci vivono e hanno intenzione di tramandarle a figli e nipoti.

Oltre il mandorleto

Una casa perfetta, ancora meglio.

Il clima ideale e la cultura dell’innovazione della California la rendono la regione di coltivazione delle mandorle più produttiva al mondo. Non solo: i nostri mandorli catturano e conservano gas serra e al tempo stesso producono ossigeno e filtrano l’aria.

Impatto economico

Creazione di valore per la California.

La comunità delle mandorle crea l’80% della fornitura mondiale5, supporta più di 110.000 lavori in tutto lo Stato e aggiunge 9.2 miliardi di dollari all’economia californiana6.

Il ciclo vitale delle mandorle
Dal mandorleto alla tavola.

Le mandorle sono coltivate in California con il favore del clima mediterraneo; il ciclo vitale della mandorla ha diverse fasi. Esplorale tutte, dal bocciolo al momento dello snack.

Obiettivi di sostenibilità
Gli obiettivi del mandorleto per il 2025.

Stiamo lavorando per coltivare le mandorle in modi migliori, più sicuri e sani, proteggendo le nostre comunità e l’ambiente.

1. Università della California, 2010. Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, 2012. Almond Board of California, 1990-94, 2000-14.

2. Ramesh Sagili. Department of Horticulture, Oregon State University.

3. Buone notizie su mandorle e salute del cuore. Le prove scientifiche indicano (senza però dimostrarlo) che mangiare 42g di frutta secca come le mandorle nell’ambito di una dieta povera di grassi saturi e colesterolo può ridurre il rischio di cardiopatie. Una porzione di mandorle (28 grammi) contiene 13 grammi di grassi insaturi e solo 1 grammo di grassi saturi.

4. United States Department of Agriculture (Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti). 2012 Census of Agriculture.

5. Almond Board of California, Almond Board of Australia e International Nut and Dried Fruit Council.

6. Contributi dell'industria delle mandorle della California all'economia della California. Agosto 2020.