Skip to main content
Perché le mandorle

Per rispondere a questa domanda è sufficiente la dolce croccantezza delle mandorle, ma c’è molto altro.

Le mandorle sono lo snack sano perfetto. Questi semi provengono da aziende agricole sostenibili2 e innovative. Le mandorle offrono moltissimi benefici per la salute e sono un ingrediente gustoso e indispensabile in aperitivi, antipasti, contorni edessert.

Coltivare Benessere: Sostenibilità e Comunità
Il nostro impegno a favore della sostenibilità.2

L’Almond Board of California supporta ogni forma di sostenibilità, dall’uso dell’acqua e dalla riduzione degli sprechi fino alla salute delle api.

Salute e nutrizione
Le mandorle per uno stile di vita sano.

Le mandorle sono ottime per la salute, molto nutrienti e possono donare un aspetto sano. Abbiamo fatto alcune ricerche che ne dimostrano il perché.

Snack
L’ora dello snack con le mandorle.

Quando si tratta di energia e gusto, nulla può battere una manciata di deliziose e nutrienti mandorle.

Ricette e tendenze
La creatività nell’uso delle mandorle.

Usate in pasti e snack, sia nei ristoranti che a casa, le mandorle sono un ingrediente potente.

Il ciclo vitale delle mandorle
Il viaggio delle mandorle.

Coltivate nell’ideale clima mediterraneo della California, le mandorle devono superare molte fasi di un viaggio che le porta dal mandorleto alla nostra tavola. Esploriamo le varie parti del ciclo vitale delle mandorle, dalla fioritura al momento del nostro snack.

Storia e utilizzo globale
Esploriamo la storia e la cultura dell’uso delle mandorle.

Le mandorle nei secoli e nel contesto delle diverse culture che le consumano.

1. Le prove scientifiche indicano (senza però dimostrarlo) che mangiare ogni giorno 42g di frutta secca come le mandorle nell’ambito di una dieta povera di grassi saturi e colesterolo può ridurre il rischio di cardiopatie. Una porzione di mandorle (28 grammi) contiene 13 grammi di grassi insaturi e solo 1 grammo di grassi saturi.

2. La coltivazione sostenibile delle mandorle impiega pratiche di produzione economicamente fattibili e basate su ricerche scientifiche, buon sensoe rispetto per ambiente, vicini e dipendenti.