Dariela è entrata a far parte dell’Almond Board of California nel mese di settembre 2008. È responsabile della supervisione e dell'implementazione delle attività del programma di sviluppo del mercato nella regione Europea e si occupa inoltre di pubbliche relazioni (PR) con i consumatori a livello globale. Le sue responsabilità europee comprendono la pianificazione e la gestione di programmi di sviluppo commerciale e marketing in Europa occidentale.
Dariela sovrintende anche alla pianificazione globale del programma di PR per i consumatori di ABC, occupandosi di coordinamento interregionale, identificazione di efficienze e standard di misurazione e segnalazione in tutte le regioni.
Prima di entrare a far parte di ABC, Dariela è stata Direttrice di pratiche alimentari e pubbliche relazioni presso Saatchi & Saatchi, e precedentemente Responsabile amministrativa presso Porter Novelli UK per i programmi miranti ai consumatori europei, al commercio e alle pubbliche relazionidi salute professionale di ABC.
Durante la sua carriera di oltre 20 anni, sia a Londra che a New York, ha sviluppato e implementato programmi di pubbliche relazioni per una vasta gamma di consumatori, tra cui Absolut Vodka, Masterfoods (M&M’s, Uncle Ben’s, Starburst, Skittles), UNICEF, The Dannon Company, Twinings e Kellogg’s.
Grazie al suo lavoro, Dariela ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio PRCA Evaluation, la migliore campagna internazionale di O’Dwyers e due premi pubblicitari Scorissimi per l’Almond Board of California; il programma europeo dell’ABC si è aggiudicato inoltre il posto di finalista nei Premi per l’Eccellenza Europea. La campagna globale di M&M da lei condotta ha ricevuto un premio Sabre per la migliore campagna per i consumatori e ha ricevuto il primo premio in occasione degli International Galaxy awards per la migliore campagna di relazioni pubbliche internazionali, altrimenti conosciuta come "i 10 lanci di prodotti che non vi siete potuti perdere" da parte di PR Week.
Dariela è nata in Cile e ha vissuto a Ginevra (Svizzera) e a New York (USA).Ora vive a St. Albans, nel Regno Unito, con suo marito e sua figlia.Parla fluentemente l’inglese, il francese e lo spagnolo.