Skip to main content

Incontra il Consiglio di Amministrazione

L’Almond Board of California è un gruppo eterogeneo di professionisti della mandorla che sta facendo conoscere le mandorle in tutto il mondo, massimizzando l’importanza delle mandorle della California e investendo nell’innovazione e nella ricerca. Scopri di più sui principali membri dello staff del Almond Board.

Staff

bio-modal

Julie Adams

Vice President, Global Technical & Regulatory Affairs

Julie Adams è Vice President, Global Technical and Regulatory Affairs dell’AlmondBoard of California. Julie è entrata a far parte del Board nel 2000. Tra le sue responsabilità ci sono il monitoraggio e lo sviluppo di strategie volte ad affrontare le politiche commerciali internazionali e questioni tecniche come la sicurezza alimentare, l’accesso al mercato, gli standard Codex, i requisiti fitosanitari, i cambiamenti normativi e altre aree che influenzano la produzione e la spedizione a livello mondiale delle mandorle della California. Supervisiona le attività terziarie dell’Almond Board nel settore ed è responsabile dei programmi di conformità e sicurezza alimentare. Julie è responsabile del coordinamento degli sforzi governativi combinati con quelli delle autorità statali e federali, nonché delle consulenze con il Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti d'America e con le autorità globali legate al controllo delle importazioni e ai programmi di certificazione.   Julie presiede il gruppo di lavoro dei produttori di noci dell’European Snacks Association, e ricopre inoltre il ruolo di Vicepresidente del Comitato Comitato scientifico internazionale del Tree Nut Council (INC). Ha lavorato per diversi anni nel Comitato Consultivo per il Commercio Agricolo Statunitense per Frutta e Verdura.   Prima di entrare a far parte del Consiglio, Julie ha trascorso oltre 15 anni all’interno dell'American Peanut Council, con sede a Washington DC e Londra.
bio

Julie Adams

Vice President, Global Technical & Regulatory Affairs

bio-modal

Tim Birmingham

Direttore, Addetto alla Qualità e ai Servizi del Settore

Tim Birmingham è entrato a far parte dell’Almond Board of California nel 2007 in qualità di Direttore associato delle relazioni industriali/qualità alimentare e sicurezza. I suoi sforzi sono incentrati su azioni che continueranno a contribuire alla risoluzione di questioniemergenti e esistenti relativi alla sicurezza alimentare, nonché a garantire la capacità di affrontare e identificare efficacemente i problemi che influiscono sulla qualità delle mandorle. Tim funge da intermediario del personale per l’Almond Quality and Food Safety Committee, ed è parte integrante del programma di sicurezza e qualità alimentare. Gestisce gli sforzi di ricerca in queste aree, contribuendo a garantire la fiducia nelle mandorle come un alimento sicuro, sano e di qualità. È stato parte attivanell’implementazione del programma del 2007 per la pastorizzazione obbligatoria delle mandorle, e continua a lavorare in prima linea alla valutazione delle tecnologie che potrebbero essere utilizzate per la pastorizzazione di mandorle. La sua carriera professionale comprende oltre quindici anni di esperienza nei settori della produzione di alimenti, della qualità dei prodotti e dei processi, della validazione dei processi, della sicurezza alimentare e della microbiologia. Tim è un veterano dei marines statunitensi, ed è stato membro delle forze armate durante la guerra del Golfo.
bio

Tim Birmingham

Direttore, Addetto alla Qualità e ai Servizi del Settore

bio-modal

Emily Fleischmann

Vice President, Global Market Development

Emily è Senior Director Global Marketing dell’Almond Board of California, dove è a capo della strategia e dell'implementazione degli investimenti aziendali in marketing globale, investimenti che comprendono le attività commerciali e dei consumatori. È entrata a far parte del Consiglio di amministrazione di Almond Board of California nel 2016,dopo essersi occupata per 12 anni di gestione del marchio di aziende alimentari. Prima, presso Kraft Foods, ha lavorato sui marchi Oscar Mayer e Lunchables; ha poi collaborato con Foster Farms, in California, alla gestione dell’attività aziendale Prepared Foods.   Prima dell’avvio della sua carriera nel marketing si occupava di contabilità e finanza. Ha perfezionato le sue competenze analitiche e generali in ambito aziendale ricoprendo vari ruoli presso una delle 5 grandi società di contabilità e finanza globale presso Nike e InFocus Systems.   Emily ha conseguito il diploma di laurea presso l'Università Wesleyan dell'Illinois con un primo ciclo di studi in contabilità, e ha poi completato un Master in amministrazione d’impresa presso la Kenan-Flagler School dell’Università della Carolina del Nord. Si è trasferita nella Central Valley californiana nel 2016 ed è ora residente a Turlock, in California, insieme al marito, ai suoi due figli e al loro vecchio Beagle (nonché loro primo figlio).Emily ama trascorrere del tempo con la sua famiglia, impegnandosi in tutte le meravigliose attività all’aria aperta che la California ha da offrire.
bio

Emily Fleischmann

Vice President, Global Market Development

bio-modal

Guangwei Huang

Direttore Associato, Ricerca e Tecnologia degli Alimenti

Guangwei lavora presso l’Almond Board ofCalifornia dal 2001 e ha ricoperto vari ruoli, il più recente dei quali è quello di Direttore associato per la ricerca e la tecnologia degli alimenti. Dirige e gestisce la ricerca sulla qualità delle mandorle, sulle tecnologie di sicurezza e lavorazione del prodotto, sull’utilizzo dei co-prodotti, sulle tecnologie di raccolta, ecc. e organizza eventi di formazione commerciale e attività professionali che riguardano le eccedenze alimentari. In passato, Guangwei ha svolto un ruolo fondamentale nell’elaborazione della regola di pastorizzazione obbligatoria delle mandorle. La validazione delle linee guida sulla letalità termica e la sfida dei microbi surrogati che ha sviluppato per i processi di lavorazione delle mandorle esistenti e i nuovi processi di pastorizzazione basati sui risultati di approfondite ricerche sono ora ampiamente seguiti anche da altri settori di produzione di fruttasecca e alimenti a basso contenuto idrico. Attualmente, trascorre più tempo nel trovare più opzioni di valore aggiunto per i co-prodotti della mandorla, tra cui il mallo, il guscio e la biomassa legnosa, e soluzioni migliori per ridurre la polvere duranteil raccolto delle mandorle.   Prima di entrare a far parte di ABC, nel 2001, Guangwei ha lavorato per altre aziende nel settoredella frutta secca, delle noci, dei cibi surgelati in Messico, degli alimenti biologici per neonati e della lavorazione delle mandorle in California. Ha inoltre lavorato per circa sette anni nel Centro nazionale cinese per la valutazione dei rischi di sicurezza alimentare, al fine di sviluppare metodi e standard nazionali per i residui di pesticidi e gli agenti contaminanti negli alimenti, per poi arrivare in California nel 1990.   Guangwei ha conseguito una laurea in ispezioni e tecnologie sanitarie nel 1983 presso l’Università di Sichuan, e si è specializzato in scienze alimentari presso l’Università della California, a Davis, nel1993.   Guangwei è membro degli istituti IFT, IAFP e AACC (Institute of Food Technologists, International Association for Food Protection e American Association for Clinical Chemistry), un Consiglio di Amministrazione esecutivo del Subcomitato di China Snack Foods. Ha inoltre ricoperto il ruolo di segretario e presidente dell’Associazione Canadese degli studi alimentari (Canadian Association for Food Studies, CAFS) ed è stato membro dell’Istituto Canadese di scienze e tecnologie alimentari (Canadian Institute of Food Science & Technology, CIFST).
bio

Guangwei Huang

Direttore Associato, Ricerca e Tecnologia degli Alimenti

bio-modal

Josette Lewis

Direttore Scientifico

La dott.ssa Josette Lewis lavora nel settore agricolo da più di venticinque anni, spaziando tra enti governativi e non, enti settoriali e università. Più recentemente, ha guidato le collaborazioni del Fondo per la Difesa Ambientale con organizzazioni di coltivatori, aziende alimentari e decisori politici al fine di promuovere pratiche agricole sostenibili. Josette ha organizzato l’avvio del World Food Center presso UC Davis e ha lavorato allo sviluppo commerciale internazionale con Arcadia Biosciences. Prima di questa esperienza, Josette ha trascorso 16 anni presso l'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale. In qualità di Direttore dell’Ufficio Agricoltura presso l’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale, ha lavorato con membri senior del governo degli Stati Uniti per sviluppare un’iniziativa globale di sicurezza alimentare per 1 miliardo di dollari all’anno. Ha lavorato in seno al comitato consultivo del Segretario dell'Agricoltura degli Stati Uniti d'America in ambito di biotecnologia agricola nel 21°secolo, nel Comitato Consultivo per l'innovazione in ambito dei sistemi di produzione alimentare della Fondazione per la Ricerca Agricola, nel Comitato Consultivo del Programma di Impatto della Fondazione James Beard,ed è inoltre membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione di ricerca dell’Istituto Internazionale di Scienze della Vita.
bio

Josette Lewis

Direttore Scientifico

bio-modal

Gabriele Ludwig

Director, Environmental Policy

La D.ssa Gabriele Ludwig lavora per l’Almond Board of California da oltre 10 anni. Gabriele combina la sua passione per l'agricoltura e l'ambiente con la ricerca e la politica. In qualità di Direttrice addetta alla sostenibilità e agli affari ambientali, ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo del Programma di sostenibilità della mandorla della California, e continua a incoraggiare una gamma diversificata di ricerche sulle mandorle e sui problemi ambientali.   Attualmente è membro della tavola rotonda della California per Agricoltura e l'ambiente, presidente del consiglio di amministrazione della Coalizione senza scopo di lucro dell’ambiente rurale e urbano e fa parte di diversi comitati consultivi di agenzie governative.Prima di entrare nell’Almond Board, ha lavorato per la società di consulenza Schramm, Williams & Associates, Inc. a Washington DC.Ha conseguito un dottorato di ricerca in fisiologia delle piante presso l’Università della California, a Davis, e una laurea in biologia presso il Wellesley College.
bio

Gabriele Ludwig

Director, Environmental Policy

bio-modal

Harbinder Maan

Direttore associato, Commerciale

Harbinder è entrata a far parte di ABC nel luglio 2005 come manager, responsabile di ristorazione e marketing industriale. Nel suo ruolo, è responsabile dello sviluppo e dell'implementazione dei programmi di ristorazione e di marketing industriale dell’Almond Board; si occupa, tra le altre cose, di gestione d’impresa e supervisione fieristica. La sua ultima posizione le ha permesso di trascorrere tre anni lavorando nel settore no-profit per la fondazione MedicAlert di Turlock, in California, dove,nel ruolo di Marketing Manager, è stata responsabile dello sviluppo e dell'esecuzione di campagne di marketing mirate ai gruppi di patologie. Prima di arrivare dal Regno Unito negli Stati Uniti, ha ricoperto posizioni dirigenziali nell’ambito di brand marketing e sviluppo commerciale per United Business Media, Boo.com Group, Ltd. e Alfred Dunhill. Oltre alla sua laurea in ingegneria presso l'Università di Huddersfield, Harbinder ha conseguito un Master in amministrazione d’impresa presso l'Università di Cambridge. Harbinder parla bene la lingua Punjabi.
bio

Harbinder Maan

Direttore associato, Commerciale

bio-modal

Dariela Roffe-Rackind

Direttrice, Europa e Relazioni Pubbliche Globali

Dariela è entrata a far parte dell’Almond Board of California nel mese di settembre 2008. È responsabile della supervisione e dell'implementazione delle attività del programma di sviluppo del mercato nella regione Europea e si occupa inoltre di pubbliche relazioni (PR) con i consumatori a livello globale. Le sue responsabilità europee comprendono la pianificazione e la gestione di programmi di sviluppo commerciale e marketing in Europa occidentale.   Dariela sovrintende anche alla pianificazione globale del programma di PR per i consumatori di ABC, occupandosi di coordinamento interregionale, identificazione di efficienze e standard di misurazione e segnalazione in tutte le regioni.   Prima di entrare a far parte di ABC, Dariela è stata Direttrice di pratiche alimentari e pubbliche relazioni presso Saatchi & Saatchi, e precedentemente Responsabile amministrativa presso Porter Novelli UK per i programmi miranti ai consumatori europei, al commercio e alle pubbliche relazionidi salute professionale di ABC.   Durante la sua carriera di oltre 20 anni, sia a Londra che a New York, ha sviluppato e implementato programmi di pubbliche relazioni per una vasta gamma di consumatori, tra cui Absolut Vodka, Masterfoods (M&M’s, Uncle Ben’s, Starburst, Skittles), UNICEF, The Dannon Company, Twinings e Kellogg’s.   Grazie al suo lavoro, Dariela ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio PRCA Evaluation, la migliore campagna internazionale di O’Dwyers e due premi pubblicitari Scorissimi per l’Almond Board of California; il programma europeo dell’ABC si è aggiudicato inoltre il posto di finalista nei Premi per l’Eccellenza Europea. La campagna globale di M&M da lei condotta ha ricevuto un premio Sabre per la migliore campagna per i consumatori e ha ricevuto il primo premio in occasione degli International Galaxy awards per la migliore campagna di relazioni pubbliche internazionali, altrimenti conosciuta come "i 10 lanci di prodotti che non vi siete potuti perdere" da parte di PR Week.   Dariela è nata in Cile e ha vissuto a Ginevra (Svizzera) e a New York (USA).Ora vive a St. Albans, nel Regno Unito, con suo marito e sua figlia.Parla fluentemente l’inglese, il francese e lo spagnolo.
bio

Dariela Roffe-Rackind

Direttrice, Europa e Relazioni Pubbliche Globali

bio-modal

Danielle Veenstra

Senior Manager, Global Stewardship + Impact

Danielle è entrata a far parte dell'organizzazione nel 2013. Precedentemente, Danielle ha studiato presso la San Francisco State University e ha conseguito una laurea in gestione delle risorse naturalie una in geografia.   Danielle, che fa partedella terza generazione di una fattoria di produzione di mandorle a conduzione familiare nella contea di San Joaquin, combina il suo background industriale nel settore delle mandorle con la conoscenza della gestione delle risorse naturali, e fornisce perciò all’Almond Board una prospettiva unica. Cresciuta in una fattoria a conduzione familiare, Danielle ha visto in prima persona cosa significa coltivare le mandorle, e utilizza tale conoscenza e la sua passione sul lavoro ogni giorno.   Presso l’Almond Board, Danielle è specializzata in problemi che riguardano la produzione e l’ambiente, e si occupa di ricerca e consulenza, con un’attenzione particolare per l’acqua e le api. Danielle si impegna a garantire che la comunità degli operatori delle mandorle continui a coltivare in modo responsabile e sostenibile, comunicando tale impegno al mondo.
bio

Danielle Veenstra

Senior Manager, Global Stewardship + Impact