Skip to main content

Uno Snack per la Vita

Le mandorle possono essere considerate lo snack migliore al mondo. Con il loro sapore burroso e delicato e la loro versatilità, possono essere consumate facilmente da sole o come parte di un mix. A prescindere dalla situazione o dall’ora, ogni porzione può saziare il consumatore e dargli l’energianecessaria per iniziare la giornata.


23 mandorle al giorno.  

Una singola manciata di mandorle croccanti è un modo soddisfacente per assumere vitamine e minerali importanti di cui il corpo ha bisogno per funzionare. Parliamo dell’uso delle mandorle nell’alimentazione...

Le mandorle sono un’eccellente fonte di vitamina E, magnesio e manganese, oltre che una buona fonte di fibre, rame, fosforo e riboflavina. Una porzione da 28g contiene 13 grammi di grassi insaturi “buoni”, 1 solo grammo di grassi saturi ed è sempre privadi colesterolo.1

In un confronto basato sul peso, le mandorle sono il tipo di frutta secca con il più elevato contenuto di proteine, fibre, calcio, vitamina E, riboflavina e niacina.

Ricordate i punti 1-2-3. 28 grammi di mandorle, o 23 mandorle circa, è la porzione giornaliera ideale raccomandata dalle Linee guida dietetiche per gli Americani. Chi non ama i numeri può semplicemente consumarne una manciata.

Almond Combos
Almond Bar

La porzione perfetta.

Prova a immaginare: ti trovi fuori casa e improvvisamente ti viene una gran fame.Le mandorle della California possono salvarti. Puoi anche assicurarti di averne sempre con te la giusta quantità per sconfiggere la fame con la “porzione perfetta”. Adatta a contenere la porzione quotidiana consigliata di circa 23 mandorle, la nostra tin è un pratico contenitore portatile che assicura l’energia necessaria per l’intera giornata.

Nuova tin.

Un post-it da 4,5 x 4,5cm. Un appunto per se stessi.

Un misurino da ¼ di tazza. Tutti ne hanno uno.

Una cucchiaiata di gelato. Dolce.

Un piccolo barattolo per spezie.

Una bilancia.

Un lime.

Nozioni di base sulle mandorle
Le mandorle possonoassumere molte forme.

Scopri le nozioni di base sulle mandorle nella nostra sezione dei consigli, nella quale puoi trovare consigli su come preparare e utilizzare le mandorle nelle loro forme più comuni, come latte, burro e farina.

snacking-dietician-tools
Strumenti e risorse
Sei dietista o un professionista nel settore sanitario?

Lavoriamo a stretto contatto con dietisti e altri professionisti del settore sanitario nella ricerca dei benefici per la salute offerti dagli snack alle mandorle. Scopri i nostri strumenti per dietisti che illustrano tutti i modi in cui le mandorle possono contribuire a modelli alimentari sani.

Momenti del consumo di snack alle mandorle nell’arco dell’intera giornata.

Indipendentemente dalla situazione del momento, le mandorle possono fornire la soluzione giusta.

“Il recupero” 
Stamattina hai lavorato sodo? Regalati uno spuntino proteico in grado di aiutarti a recuperare. Una manciata di mandorle è lo snack perfetto per riprendersi dopo un lavoro stancante.

“La preparazione mattutina 
Trasforma il tuo porridge da “mah” a “mmmh” con la semplice aggiunta di alcune mandorle. Intere, sminuzzate, affettate: in qualsiasi forma, le mandorle faranno la magia.

“La fretta dell’ora di punta” 
Hai saltato la colazione? Pessima idea. Consuma una manciata di mandorle in auto mentre ti rechi al lavoro. Ti aiuteràa sentirti sazio e soddisfatto mentre affronti la giornata (e il traffico). Le mandorle sono anche un spuntino sano durante il lavoro.

“La battaglia di metà giornata” 
Dimostra che il distributore automatico non è il tuo capo sostituendo i prodotti B4, C5 e D11 con una manciata di mandorle. Tienine un barattolo nel cassetto della scrivania per poterle consumare facilmente.

“L’upgrade dell’insalata 
Lo sappiamo, le insalate sono croccanti e rinfrescanti, ma l’aggiunta di qualche mandorla le trasforma in una vera e propria delizia. Prova a immaginare quel delicato e burroso sapore di frutta secca nelle tue verdure preferite.

“La sostituzione delle patatine 
Fame insaziabile a pranzo? Le mandorle possono soddisfare questo desiderio. Sostituisci le tue patatine fritte con una manciata di gustose mandorle aromatizzate, ad esempio tostate al peperoncino, al wasabi o tostate a secco.

“La pausa pomeridiana 
Mancano due ore alla cena? Impossibile resistere. Invece di gettarti sulla tua scorta segreta di cioccolato “solo per le emergenze”, prova una manciata di mandorle per superare l’attesa.

“Una giornata impegnativa” 
Fare commissioni e portare in giro i figli può far aumentare notevolmente la fame. Tieni una scorta di mandorle nella borsa (qualcuno ha una tin di mandorle?) per far sparire quel fastidioso brontolio da fame.

“Il mix dei sapori” 
Se apprezzi la varietà dei sapori in uno snack sano, crea la tua combinazione perfetta introducendo le mandorle nel mix. Frutta secca,gocce di cioccolato, scaglie di cocco: usa la tua creatività.

“Lo spuntino di mezzanotte” 
Niente più colpevoli visite al frigorifero. Le mandorle possono aiutarti a sgranocchiare la fame notturna. Scegli le mandorle al cioccolato o spargi scaglie di mandorle su uno yogurt a basso contenuto di grassi.