Skip to main content

Qualità delle Mandorle e Sicurezza Alimentare

Dai coltivatori di mandorle ai responsabili della loro lavorazione, del confezionamento e della vendita, il nostro Programma per la qualità delle mandorle e la sicurezza alimentare evolve costantemente per far sì che le mandorle vengano prodotte in modo sicuro e responsabile lungo tuttala catena di fornitura alimentare, così che i consumatori di tutto il mondo possano nutrire la massima fiducia nel nostro prodotto.

Sicurezza alimentare

Il settore delle mandorle californiane si impegna al massimo al fine di garantire ai consumatori di tutto il mondo un prodotto alimentare ricco, sano e sicuro.

Caratteristiche della mandorla californiana

La California produce più di 30 varietà di mandorle, ma oltre il 95% della produzione è costituito da 11 varietà principali.

Migrazione e controllodell’umidità

Le mandorle possono acquisire o perdere umidità, a seconda del contenuto di umidità iniziale e dell’umidità relativa (rH) dell’ambiente circostante. Scopri maggiori informazioni su come controllare la migrazione dell’umidità e preservare la durata di conservazione.

Effetti della lavorazione

La lavorazione delle mandorle ha effetti sulle loro dimensioni e sulla durata di conservazione, oltre ad altri possibili cambiamenti.

Ossidazione lipidica e migrazione degli oli

L’ossidazione lipidica è una serie complessa di reazioni indesiderate che provocano la decomposizione di grassi e oli.

Stabilità e durata di conservazione

Informazioni su durata di conservazione delle mandorle, confezionamento e buone pratiche relative a condizioni di conservazione e prassi dei responsabili.