Skip to main content

Mandorle: Le Basi

Le mandorle naturali intere sono deliziose, ma la loro versatilità si rivela nei tanti modi in cui possono essere consumate come nutriente aggiunta a spuntini e pasti. Questa guida vi illustrerà come preparare e utilizzare il latte, il burro, la farina fine e grossa, la pasta e l’olio di mandorle.

Tutto sul latte di mandorle.

Il latte di mandorla è un’alternativa senza latticini, soia e lattosio per chi desidera consumare più alimenti a base vegetale nella propria dieta. Il latte di mandorle è anche un’opzione a basso contenuto di carboidrati e zuccheri, con varietà non zuccherate che contengono solamente 30 calorie e 0 grammi di zucchero per porzione.

Tutto sul burro di mandorle.

Il burro di mandorle è disponibile in un’ampia varietà di gusti e opzioni, ad esempio con mandorle sbollentate, non salate, tostate e abbinate a frutta secca, spezie e altro ancora. Il burro di mandorle è un prodotto delizioso da consumare da solo o come ingrediente; può essere usato in frullati e yogurt o assaporato da solo, oppure utilizzato come ingrediente in prodotti da forno, salse e ripieni.

Tutto sulla farina di mandorle.

La farina fine e grossa di mandorle dona un delicato sapore di frutta secca e una morbida consistenza a prodotti da forno, decorazioni, burri di mandorle e altro ancora. La farina fine di mandorle è anche una scelta popolare per chi desidera evitare il glutine nei prodotti da forno come biscotti, torte e pane.

Tutto sulle mandorle verdi.

Le mandorle verdi, che vengono raccolte prima che malli e gusci siano completamente formati, sono una delizia culinaria con un sapore fresco e dal carattere erbaceo e una consistenza gelatinosa. Le mandorle verdi possono essere marinate in aceto caldo oppure pelate e assaporate con un po' di sale marino.