Skip to main content

Insieme per una serie di spuntini smart A casa di Fra

Le influencer Francesca Guatteri e Luisa Ambrosini ospitano la dietista ASAND Ambra Morelli e una manciata di amiche in una serie di incontri virtuali per scoprire come le mandorle - nutrienti, gustose e versatili - possono rappresentare uno snack delizioso, salutare ed energizzante.

In tempi come questi, di smart working e lockdown, passiamo così tanto tempo a casa che in molti abbiamo riscoperto il piacere del cibo fatto in casa.

Ma dov'è la gioia quando non puoi condividere le tue creazioni con amici e persone care?

Questo avevamo in mente quando abbiamo chiesto alle influencer Francesca Guatteri e Luisa Ambrosini di unirsi a noi e ospitare “A casa di Fra”, il loro format social di grande successo, un gruppo di amiche e la dietista ASAND Ambra Morelli per saperne di più sui benefici delle mandorle e scoprire deliziose ricette di snack.

Essendo da tempo amanti delle mandorle, Francesca e Luisa sono state felicissime di collaborare con noi e il 17 novembre 2020 si è tenuto il nostro primo spuntino social.

Ovviamente, a causa della pandemia, è stato un raduno virtuale, ma l'atmosfera amichevole era reale al 100% e le influencer, molto interessate, sono state attivamente coinvolte nella conversazione.

La dietista Ambra Morelli ha condiviso alcune informazioni interessanti sui valori nutrizionali delle mandorle, evidenziando come una manciata da 30 g (o circa 23 mandorle) - con sostanze nutritive quali proteine ​​vegetali, grassi sani e fibre - sia uno spuntino ideale per sostenerti durante la giornata. Luisa ha raccontato alcune delle sue ricette a base di mandorle, mostrando quanto possano essere gustose e versatili come snack.

Ricetta
mandorle tostate al rosmarino

Vuoi provare? Ecco come preparare in casa le mandorle tostate al rosmarino di Luisa.