Skip to main content

Tutto Sul Latte di Mandorla

Il latte di mandorla è un’alternativa senza latticini, soia e lattosio per le persone che desiderano consumare più alimenti a base vegetale nelle loro diete.

Scegli il latte di mandorla.

Le persone possono preferire il latte di mandorla per svariati motivi, ad esempio perché desiderano consumare più cibi a base vegetale o ridurre calorie o zuccheri. Tra le qualità interessanti del latte di mandorla vi sono anche il gusto e la consistenza cremosa.

Ecco una ricetta per prepararlo in casa.

Visualizza la ricetta

Sia che produciate il vostro latte di mandorla o che lo acquistiate in negozio, esistono molti modi per incorporarlo nelle vostre ricette per una dieta sana, dagli alimenti deliziosi come i frullati per colazione agli stufati per cena. Di seguito potete trovare alcune delle nostre ricette preferite con il latte di mandorla.

Ricetta
Cioccolata calda alle mandorle

Riscaldatevi con questa rivisitazione di un’altra ricetta amata dai più piccoli, la cioccolata calda alle mandorle, preparata con cioccolato di alta qualità e latte di mandorle.

Ricetta
Ghiacciolo pesca e basilico

Quando le temperature aumentano, in genere è la stagione migliore per pesche e altra frutta con nocciolo. Create queste sofisticate prelibatezze alla frutta con pesche fresche e la sorprendente aggiunta di basilico dolce.

Ricetta
Frullato lamponi e mandorle

Iniziate bene la giornata con questa fresca bevanda fruttata, oppure fate uno spuntino pomeridiano per tenere a bada la fame. A ogni sorso potrete gustare il delicato sapore del burro e del latte di mandorla, dei lamponi surgelati e di un tocco di miele.

Ricetta
Caffè freddo con latte di mandorla

Provate questa ricetta di caffè freddo abbinandola al latte di mandorla acquistato in negozio o preparato da voi.