Skip to main content
Rivista Almond Living

Mandorle: l’Ingrediente Più Desiderato nelle Barrette Snack

Le barrette sono un ottimo affare.

Con un numero sempre maggiore di consumatori alla ricerca di praticità, la categoria delle barrette sta registrando una crescita rapida: negli ultimi cinque anni, il lancio di snack e barrette ai cereali è cresciuto di oltre l’80%.1 C’è ancora molto spazio perl’innovazione; oggi le barrette sono consumate dal 53% degli adulti, mentre le barrette per colazione/di muesli sono consumate dal 46%.3

Le mandorle promuovono la rapida crescita della categoria2.

L’anno scorso sono state presentate oltre 2.000 nuove barrette a livello globale. Per volume, unità e dollari, le vendite di barrette contenenti mandorle sono state sensibilmente superiori alla crescita generale della categoria.

L’ingrediente più desiderato.3

Alla richiesta di quale sia la loro barretta “ideale”, i consumatori intervistati hanno scelto le mandorle come ingrediente più gradito. Hanno affermato che le mandorle rendono una barretta “più croccante”,“più nutriente” e “più gustosa”.

Barrette di grande effetto.

Grammo per grammo, le mandorle sono il tipo di frutta secca con il più elevato contenuto diproteine, fibre, calcio, vitamina E, riboflavina e niacina. Esse sono anche l’alimento che assicura il maggior apporto di magnesio. Con 6 grammi di preziose proteine e 4 grammi di fibre in ogni porzione, le mandorle danno ai consumatori la tanto desiderata sensazione di “più sazi più a lungo”.

Sorprendenti in qualsiasi forma.

Affettate, a dadini, intere o sotto forma di burro o farina,le mandorle possono soddisfare le esigenze di qualsiasi sfida di formulazione.