Skip to main content
Ricerca e innovazione

Coltivare in Modo Sostenibile

La comunità dei coltivatori di mandorle della California è formata da oltre 7.600 agricoltori impegnati a utilizzare pratiche agricole sostenibili1, economicamente redditizie e basate su ricerca scientifica, buon senso e rispetto per ambiente, vicini e dipendenti.

La sostenibilità delle mandorle della California è interconnessa con tutti gli aspetti del ciclo di vita di questo prodotto, all’interno e all’esterno del mandorleto. Oltre a coltivare un alimento sano e molto apprezzato dalle persone, i coltivatori californiani stanno lavorando per far crescere le mandorle in modi migliori, più sicuri e più sani,proteggendo le nostre comunità e l’ambiente.

Partner di ricerca dell’Almond Board of California

Innovazione attraverso la ricerca.

La comunità dei coltivatori di mandorle della California ha in corso un processo di sostenibilità che sta alzando l’asticella delle pratiche di coltivazione e lavorazione. Dal 1973, la comunità dei coltivatori di mandorle della California ha finanziato, tramite l’Almond Board of California, una ricerca da 89 milioni di dollari volta a creare una base di conoscenze sugli effetti delle mandorle sulla salute umana, garantire la qualità e la sicurezza alimentaree aumentare l’efficienza delle coltivazioni riducendo al minimo gli effetti sull’ambiente.

Collaborando con l’Università della California, l’Agricultural Research Service del’USDA, l’Environmental Defense Fund e altre entità, la comunità dei coltivatori di mandorle della California sta esplorando nuove tecnologie e soluzioni pronte all’uso, in grado di soddisfare le esigenze agricole odierne, aiutando parallelamente a creare il mandorleto del futuro. Lo Strategic Ag Innovation Committee dell’Almond Board stabilisce la direzione strategica di questa ricerca con il supporto di gruppi di lavoro specializzati in aree distinte della coltivazione e della lavorazione delle mandorle. Insieme, questi gruppi sollecitano e valutano progetti di ricerca in grado di soddisfare le esigenze della comunità dei coltivatori di mandorle della California, garantendo al contempo benefici per le comunità locali e l’ambiente.

Una cultura di miglioramento continuo.

Per promuovere i miglioramenti nelle fattorie, l’Almond Board of California traduce i risultati della ricerca in raccomandazioni fruibili e pronte per essere applicate alla coltivazione, che vengono condivise con gli agricoltori e i trasformatori di questo prodotto sotto forma di una vasta serie di risorse educative, workshop sul campo e migliori pratiche.

California Almond Sustainability Program logoOltre alle risorse attuali, i coltivatori e trasformatori delle mandorle partecipano al California Almond Sustainability Program. Questo programma, fondato nel 2009, è stato personalizzato per educare i partecipanti in merito alle pratiche agricole sostenibili, promuovendo al contempo un miglioramento continuo; ha preso in esame il 22% della superficie adibita alla produzione di mandorle in California ad oggi. Tramite le autovalutazioni, i partecipanti imparano a conoscere le migliori pratiche adottate nell’ambito della coltivazione delle mandorle e condividonoinformazioni che li aiutano a diffondere la storia della coltivazione delle mandorle californiane.

PDF
Coltivare benessere (rapporto annuale della comunità dei coltivatori di mandorle)
PDF
California Almond Sustainability Program (CASP)
PDF
La nostra eredità sostenibile

  1. La coltivazione sostenibile delle mandorle impiega pratiche di produzione economicamente fattibili e basate su ricerche scientifiche, buon senso e rispetto per ambiente, vicini e dipendenti. Il risultato è un prodotto alimentare abbondante, nutriente e sicuro.