Skip to main content
Ricerca e Innovazione

Coltivare in modo sostenibile.

Quando coltivi cibo sano per le persone che ami, devi farlo bene. I coltivatori di mandorle della California stanno migliorando le loro pratiche e riducendo gli impatti attraverso 47 anni di ricerca finanziata da Almond Board, con un investimento totale di 95 milioni di dollari.

I 7.600 coltivatori di mandorle della California sono impegnati nella gestione responsabile della terra a beneficio delle nostre famiglie, comunità e di tutti coloro che amano mangiare le mandorle. Stiamo lavorando per coltivare mandorle in modi migliori, più sicuri e più sani, proteggendo le nostre comunità e l'ambiente.

Innovazione attraverso la ricerca.

I programmi di ricerca di Almond Board aiutano i coltivatori di mandorle della California a fornire agli amanti delle mandorle di tutto il mondo un prodotto sicuro, sano e sostenibile. Dal 1973, l'Almond Board of California ha sostenuto quasi 700 progetti di ricerca per conto del settore, collaborando con importanti università ed esperti indipendenti per scoprire gli impatti positivi delle mandorle sulla salute umana, migliorare la sicurezza alimentare e ottimizzare le pratiche agricole e la sostenibilità.

Collaborando con l’Università della California, l’Agricultural Research Service del’USDA, l’Environmental Defense Fund e altre entità, la comunità dei coltivatori di mandorle della California sta esplorando nuove tecnologie e soluzioni pronte all’uso, in grado di soddisfare le esigenze agricole odierne, aiutando parallelamente a creare il mandorleto del futuro. Lo Strategic Ag Innovation Committee dell’Almond Board stabilisce la direzione strategica di questa ricerca con il supporto di gruppi di lavoro specializzati in aree distinte della coltivazione e della lavorazione delle mandorle. Insieme, questi gruppi sollecitano e valutano progetti di ricerca in grado di soddisfare le esigenze della comunità dei coltivatori di mandorle della California, garantendo al contempo benefici per le comunità locali e l’ambiente.

Una cultura di miglioramento continuo.

Il nostro lavoro non si ferma qui. Collaborando con programmi di estensione universitaria, partner senza scopo di lucro e altre realtà, il personale di Almond Board si dedica alla condivisione delle migliori pratiche con i coltivatori e trasformatori di mandorle e fornisce supporto, mentre continuano a migliorare le loro pratiche agricole.

Per promuovere i miglioramenti nelle fattorie, l’Almond Board of California traduce i risultati della ricerca in raccomandazioni fruibili e pronte per essere applicate alla coltivazione, che vengono condivise con gli agricoltori e i trasformatori di questo prodotto sotto forma di una vasta serie di risorse educative, workshop sul campo e migliori pratiche.

California Almond Sustainability Program logoOltre alle risorse attuali, i coltivatori e trasformatori delle mandorle partecipano al California Almond Sustainability Program. Questo programma, fondato nel 2009, è stato personalizzato per educare i partecipanti in merito alle pratiche agricole sostenibili, promuovendo al contempo un miglioramento continuo; ha preso in esame il 22% della superficie adibita alla produzione di mandorle in California ad oggi. Tramite le autovalutazioni, i partecipanti imparano a conoscere le migliori pratiche adottate nell’ambito della coltivazione delle mandorle e condividono informazioni che li aiutano a diffondere la storia della coltivazione delle mandorle californiane. 1

PDF
Buon raccolto: sostenibilità delle api 2020
PDF
California Almond Sustainability Program (CASP)
PDF
La nostra eredità sostenibile

1.  California Almond Sustainability Program. November 2020.