Skip to main content
Aziende agricole a conduzione familiare

Le aziende agricole per il futuro

 

La comunità dei coltivatori di mandorle californiani è guidata da famiglie di coltivatori e trasformatori di prodotti agricoli. Secondo il più recente censimento delle aziende agricole condotto dalla USDA, in California ci sono circa 7.600 coltivatori di mandorle.1

La comunità dei coltivatori di mandorle della California è guidata da famiglie di coltivatori e trasformatori di prodotti. Secondo il più recente censimento delle aziende agricole condotto dalla USDA, in California ci sono circa 7.600 coltivatori di mandorle1. Oltre il 90% di queste imprese è costituito da aziende agricole a conduzione familiare, molte delle quali sono di proprietà e gestite da agricoltori di terza e quarta generazione che vivono sul territorio e progettano di passare l’attività ai propri figli e nipoti2.Inoltre, vi sono 99 trasformatori di mandorle, molti dei quali ugualmente a conduzione e gestione familiare.

La comunità dei coltivatori di mandorle riconosce la necessità di gestire attentamente le risorse per le generazioni attuali e future e di fornire un lavoro continuo ai propri dipendenti proteggendo al contempo le proprie famiglie, i vicini, le comunità locali e l’ambiente.

Celebrazione delle donne nell’agricoltura

Rispetto per la terra.

Quasi il 70% delle aziende che coltivano mandorle in California opera su una superficie di 40 ettari o meno3 ma, piccoli o grandi che siano, i coltivatori di mandorle californiani hanno una visione a lungo termine del successo basata sul rispetto della terra e delle comunità locali. Indipendentemente dalle dimensioni, tutti i coltivatori di mandorle riconoscono che la crescita debba essere abbinata a un impegno senza precedenti a favore della responsabilità ambientale, soprattutto poiché la loro soppravvivenza, quella delle loro famiglie e delle comunità circostanti dipendono dalle risorse naturali.

PDF
Informazioni sulla nostra comunità

  1. United States Department of Agriculture (Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti). 2017 Census of Agriculture, tabella 37.

  2. United States Department of Agriculture (Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti). 2012 Agricultural Census.

  3. United States Department of Agriculture (Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti). 2017 Census of Agriculture, tabella 37.