Skip to main content

Obiettivi per il 2025: Impegno verso il miglioramento continuo.

Gli Obiettivi del Mandorleto per il 2025 (Almond Orchard 2025 Goals) sono l’impegno più recente per la comunità delle mandorle californiane verso il miglioramento continuo.

Impegno verso il miglioramento continuo | Obiettivi per il 2025

Abbiamo fatto tanto, ma ci impegniamo a fare di più.

Oltre a coltivare un cibo sano amato dalle persone, la comunità delle mandorle californiane si impegna a coltivare le mandorle in modi migliori, più sicuri e sani, proteggendo le nostre comunità e l’ambiente.

Gli Almond Orchard 2025 Goals si basano su decenni di precedenti successi e sono un esempio tangibile dell’impegno della comunità delle mandorle californiane verso il miglioramento continuo.

Pubblicata nel dicembre del 2019, l’Almond Orchard 2025 Goals Roadmap illustra il viaggio verso il miglioramento continuo della comunità in ognuno degliobiettivi, e contiene metriche rispetto alle quali saranno misurati i progressi nel settore.

PDF
Almond Orchard 2025 Goals Roadmap

2025 goals - zero wasteRaggiungimento del livello “rifiuti zero” nei mandorleti.

Le mandorle crescono all’interno di un guscio, protette da un mallo, su un albero:prodotti usati tradizionalmente come lettiere per il bestiame, per alimentare il bestiame da latte e produrre elettricità. Dati i mercati in cambiamento su questi co-prodotti1, la comunità delle mandorle sta promuovendo l’innovazione ai fini di un valore più alto e utilizzi piùsostenibili. La comunità delle mandorle californiane si impegna a raggiungere un livello “rifiuti zero1 nei nostri mandorleti entro il 2025, garantendo l’uso ottimale di tutto ciò che coltiviamo.

 
2025 goals - water usageUlteriore riduzione dell’acqua usata per la coltivazione delle mandorle.

Nel corso degli ultimi due decenni, i coltivatori di mandorle hanno ridotto con successo la quantità di acqua necessaria per la produzione di una libbra di mandorle del 33%, grazie a prassi di produzione migliorate e all’adozione di una tecnologia di micro-irrigazione efficiente.La comunità delle mandorle californiane si impegna a ridurre la quantità di acqua usata per produrre una libbra di mandorle di un ulteriore 20% entro il 2025.

 

2025 goals - pest managementIncremento dell’adozione di strumenti per la gestione ecologica dei parassiti.

La coltivazione responsabile delle mandorle rende necessaria la protezione dei raccolti e degli alberi da insetti, erbacce e malattie attraverso un approccio integrato alla gestione dei parassiti. Ciò significa, usare strumenti e tecnologie come insetti utili, eliminazione dell’habitat, interruzione dell’accoppiamento e monitoraggio dei livelli di parassiti in modo da ricorrere ai pesticidi solo quando necessario. Al fine di proteggere ulteriormente i mandorleti, i dipendenti e le comunità, ci impegniamo a incrementare del 25% l’adozione di strumenti ecologici per la gestione dei parassiti entro il 2025.

 

2025 goals - harvest dustMiglioramento della qualità dell’aria durante il raccolto dellemandorle.

Le mandorle californiane sono raccolte agitando gli alberi in modo che queste cadano a terra, dove si essiccano in modo naturale all’interno di malli e gusci protettivi, prima di essere raccolte; tale processo è causa di polvere nelle comunità locali. Al fine di eliminare tale problema, la comunità delle mandorle sta attuando delle misure a breve e lungo termine per ripensare la modalità di raccolto e si impegna a ridurre la polvere prodotta durante i raccolti del 50% entro il 2025.

 

1. University of California, 2010. Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, 2012. Almond Board of California, 1990-94, 2000-14.