Skip to main content

Lavorazione di un Prodotto Sicuro

I consumatori di tutto il mondo amano la costante alta qualità e sicurezza delle mandorle californiane. Questa sezione fornirà suggerimenti e risorse atte a soddisfare e superare le aspettative.

GMPs

Ulteriori informazioni sulle Good Manufacturing Practices (GMPS), al fine di assistere gli addetti alla lavorazione delle mandorle a stabilire gli standard più severi in materia di sicurezza alimentare; una guida Good Manufacturing Practices (GMPS) è disponibile per il download.

PEM

Ulteriori informazioni sul programma di Monitoraggio ambientale degli agenti patogeni (Pathogen Environmental Monitoring, PEM); si tratta di uno strumento efficace per monitorare l’efficacia degli ambienti di igienizzazione e proteggere l’integrità delle mandorle californiane.

Aflatossine

Ulteriori informazioni sulle prassi atte a ridurre il potenziale di insorgenza di aflatossine, un grave rischio per la sicurezza alimentare e una delle principali preoccupazioni degli addetti allalavorazione delle mandorle.

Controllo degli allergeni

La frutta a guscio è ampiamente riconosciuta quale uno degli otto cibi più allergenici.

Ulteriori informazioni sulle prassi atte a evitare la contaminazione incrociata degli allergeni.

LMR sui pesticidi

Ulteriori informazioni sull’uso di pesticidi negli U.S.A., soggetto a normative severe da parte dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente (Environmental Protection Agency, EPA).