Skip to main content

Webinar: Mandorle e Salute

30/9/2020

Di cosa si tratta? Uno studio pilota dell'Università della California-Davis (Stati Uniti) ha studiato l'impatto di uno spuntino quotidiano a base di mandorle sulle rughe del viso in donne sane ed in post menopausa. I promettenti risultati hanno portato ad approfondire il tema con ulteriori ricerche per sapere di più sulla correlazione tra mandorle e pelle sana.

Ma perché le mandorle? Per i consumatori che cercano un approccio naturale alla salute e al benessere, le mandorle risultano una valida scelta grazie al loro valore nutrizionale, che comprende gli acidi grassi essenziali, i polifenoli e la vitamina E antiossidante. La vitamina E è presente nelle mandorle sotto forma di alfa-tocoferolo, riconosciuta come l’unica adatta alle esigenze umane.

Per saperne di più su questo nuovo promettente studio, clicca qui.

Webinar

Per una revisione più approfondita della metodologia e dei risultati di questo studio pilota, potete ascoltare il webinar qui.

1 Foolad N, Vaughn AR, Rybak I, Burney WA, Chodur GM, Newman JW, Steinberg FM, Sivamani RK. Prospective randomized controlled pilot study on the effects of almond consumption on skin lipids and wrinkles. Phytotherapy Research. 2019;1–6. https://doi.org/10.1002/ptr.6495

2 US Department of Health & Human Services, Vitamin E Fact Sheet for Health Professionals: https://ods.od.nih.gov/factsheets/VitaminE-HealthProfessional/