Skip to main content

Il Nostro Approccio alla Ricerca

Oltre a fornire un raccolto sicuro e stabile di mandorle, la comunità californiana, composta da più di 7.600 coltivatori, si impegna ad avvalersi di prassi agricole sostenibili, economicamente fattibili e basate sulle ricerche scientifiche e il rispetto per l’ambiente, i vicini e i dipendenti.

 

l successo della comunità delle mandorle californiane si basa su diverse persone che ricoprono ruoli differenti. Dai coltivatori e produttori alle case produttrici di attrezzature e agli ambientalisti, tutti contribuiscono a un futuro sostenibile delle mandorle californiane. La collaborazione alimenta il futuro del settore.

Partner di ricerca dell’Almond Board of California

Innovazione attraverso la ricerca.

Sin dal 1973, la comunità di mandorle californiane, attraverso l’Almond Board of California, ha contribuito con 89 milioni di dollari alla ricerca tesa al miglioramento delle prassi di coltivazione e alla riduzione contemporanea dell’impatto ambientale, identificando i vantaggi per la salute correlati al consumo di mandorle, garantendo la qualità e la sicurezza degli alimenti e stabilendo nuove modalità di utilizzo della biomassa dei mandorleti. Ciò ha creato le basi per il miglioramento continuo, che rende le mandorle un raccolto responsabile dal punto di vista economico, ambientale e sociale per la California.

I ricercatori del Lawrence Berkeley National Laboratory hanno sviluppato una sperimentazione al fine di meglio comprendere il potenziale di ricarica delle acque sotterranee.

Grazie alla collaborazione con la University of California, l’Agricultural Research Service del Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti d’America, l’Environmental Defense Fund e altri enti, la comunità delle mandorle californiane sta esplorando nuove tecnologie e soluzioni innovative che prendono in esame le esigenze agricole odierne, contribuendo al contempo a sviluppare il mandorleto del futuro. Lo Strategic Ag Innovation Committee dell’Almond Board definisce la direzione strategica delle ricerche, sostenuto da gruppi di lavoro specializzati nei settori distinti della coltivazione e della lavorazione delle mandorle. Insieme, questi gruppi consultivi definiscono le priorità e valutano i progetti di ricerca onde soddisfare le esigenze della comunitàdi mandorle californiane, arrecando al contempo benefici per le comunità locali e l’ambiente.

I ricercatori dell’USDA Albany prendono in esame l’eventualità di produrre birra alle mandorle tramite gli zuccheri della birra alle mandorle.

Cultura di miglioramento continuo.

Al fine di sostenere i miglioramenti presso le aziende, l’Almond Board of California traduce i risultati delle ricerche in raccomandazioni fattibili e pronte perl’uso sul campo, le quali sono condivise con i coltivatori e produttori tramite diverse risorse di formazione, workshop sul campo e best practices.

Oltre ad accedere alle varie risorse, i coltivatori e produttori di mandorle partecipano al California Almond Sustainability Program. Il programma è stato sviluppato nel 2009 e destinato specificatamente alla formazione di membri del settore in merito a prassi di coltivazione sostenibili, facilitando al contempo il miglioramento continuo; più di 2.300 coltivatori di mandorle, pari al 22% della superficie coltivata a mandorle della California, hanno completato le valutazioni. Attraverso leauto-valutazioni, i partecipanti apprendono le migliori pratiche di coltivazione delle mandorle e condividono informazioni per contribuire a spiegare le modalità di coltivazione delle mandorle in California.

Risorse supplementari:
Scheda: Innovazione attraverso la ricerca
Infografica: il nostro patrimonio di sostenibilità
Scheda sulla cultura di miglioramento continuo