Il Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti (USDA-NASS) prevede un raccolto più contenuto per le mandorle della California

12/7/2021

Almond Hull Split

Le previsioni indicano una diminuzione del 10%, a 2,8 miliardi di pound (1300 tonnellate circa)

MODESTO, California – Il California Almond Objective Measurement Report, pubblicato di recente dal Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti - Servizio nazionale di statistica agricola (USDA-NAS), stima che il raccolto 2021 arriverà a 2,8 miliardi di libbre (1300 tonnellate circa), il 10% in meno rispetto al record fatto registrare lo scorso anno, con 3,1 miliardi di libbre (oltre 1400 tonnellate).

Il calo arriva durante un anno molto difficile dal punto di vista idrico per tutta la California e in un momento in cui la comunità delle mandorle si sta confrontando con un mercato complesso con consegne record, ma con rendimenti ai coltivatori in calo rispetto agli ultimi anni.

"Il rapporto prevede ancora un raccolto davvero consistente ed è un'ulteriore prova che la California è un luogo ideale per coltivare mandorle, anche in tempi difficili", ha affermato Kent Stenderup, presidente del consiglio di amministrazione dell'Almond Board of California (ABC). "È anche una testimonianza del duro lavoro dei coltivatori e dei loro sforzi per migliorare le pratiche agricole e soddisfare le richieste dei consumatori, nonostante gli ostacoli che stiamo affrontando quest'anno".

La previsione dell’Objective Report 2021 è del 13% inferiore a quella del California Almond Subjective Forecast 2021 di maggio, pari 3,2 miliardi di libre. La media per albero prevista è di 4.619, in calo del 18% rispetto al raccolto di mandorle del 2020. La media per albero prevista per la varietà Nonpareil è di 4.512, in calo del 20% rispetto all’ano scorso. Il peso medio dei semi (mandorle) per tutte le varietà campionate è stato di 1,46 grammi, in calo del 3% rispetto al peso medio del 2020.

"I numeri delle consegne mostrano che la domanda di mandorle della California continua ad aumentare sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo", ha affermato Richard Waycott, presidente e CEO di Almond Board. "Le forti previsioni indicano che la comunità californiana delle mandorle terrà il passo con la crescente domanda globale con una fornitura costante di mandorle di alta qualità. Con una domanda così forte, la competizione per il raccolto 2021 potrebbe portare a un aumento, tanto necessario, del ritorno per i coltivatori, che attualmente è inferiore al costo di produzione, a causa del recente raccolto record".

Il Position Report di ABC del giugno 2021 ha mostrato che sia le esportazioni che le consegne totali hanno superato i record stabiliti a maggio per singolo anno di raccolto, mentre le consegne negli Stati Uniti sono in linea per un anno record. Fino a giugno, le spedizioni totali hanno raggiunto i 2,67 miliardi di libbre. L'anno agricolo termina il 31 luglio.

L'USDA-NAS conduce annualmente l’Objective Report, il Subjective Forecast e l’Acreage Report per fornire alla comunità delle mandorle della California i dati necessari per prendere decisioni informate e ringrazia tutti gli operatori agricoli, i proprietari e gli enti di gestione per il loro tempo e la loro disponibilità nel fornire le informazioni necessarie per creare questi report, che rappresentano le stime ufficiali del raccolto del settore.

Article Image (1280x720 Recommended)
Almond Hull Split