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ENERGIA

Con 6 grammi di proteine contenute in 28 grammi di mandorle, una confezione di mandorle fornisce il combustibile necessario al tuo corpo per aiutarti ad affrontare la giornata.

ENERGIA

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Comincia bene la giornata

  • Le proteine sono uno dei tre principali macronutrienti: grassi e carboidrati completano la tripletta. Le proteine forniscono energia, aiutandoti a carburare per andare al lavoro. Le proteine contribuiscono, inoltre, allo sviluppo e alla manutenzione della massa muscolare e aiutano a mantenere ossa sane, aiutandoti a superare la maratona di incontri di lavoro o quella vera (se questo è il tuo caso). Le mandorle forniscono molti altri nutrienti che contribuiscono al normale metabolismo energetico, tra cui calcio, rame, magnesio, manganese, riboflavina, ferro, niacina, fosforo e tiamina.
  • Una manciata di mandorle fornisce 6 grammi di proteine, 3,7 grammi di fibre e 9 grammi di grassi "buoni" monoinsaturi per farti sentire pieno di energia e pienamente soddisfatto.
  • Se ti piace variare, ricorda che ci sono anche il burro di mandorle e la farina di mandorl: entrambi contengono proteine.
  • È risaputo che la frutta secca è una buona fonte di proteina vegetale, ma non tutta la frutta secca è uguale. Quando si confrontano grammo per grammo, le mandorle sono i semi oleosi a più alto contenuto di proteine*

 

*Le mandorle sono il frutto più ricco di proteine rispetto alle noci brasiliane, anacardi, nocciole, noci macadamia, noci pecan, pistacchi e noci.