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CONTROLLO DEL PESO

Se stai guardando il tuo girovita le mandorle possono essere la chiave per inclinare la bilancia a tuo favore. Sono facili da includere nella dieta e sono ideali per tutti i tipi di piani alimentari.

Controllo del peso

Controllo del peso

weight management

Il magro grasso

Per quanto odiamo ammetterlo, non esiste una soluzione rapida per la perdita di peso. No, nessuna pillola magica o allenamento di 1 minuto. Nel mondo reale, il segreto non-così-segreto per mantenere il tuo girovita è uno stile di vita attivo e una dieta bilanciata ricca di cibi nutrienti che possono aiutare a sconfiggere la fame e soddisfare le tue voglie. Le mandorle sono uno di questi alimenti.

  • Tra i benefici della mandorla ci sono 4 grammi di fibra, "buoni" grassi monoinsaturi e 6 grammi di proteine per farti sentire il pieno d’energia e pienamente soddisfatto.1
  • Le mandorle sono considerate un buon compromesso per molte diete per la perdita di peso perché saziano, sono ricche di nutrienti e hanno un ottimo sapore e croccantezza.
  • Che dire delle calorie nelle mandorle? Uno studio del 2012 pubblicato sull' American Journal of Clinical Nutrition ha rilevato che una porzione di mandorle da un grammo (circa 23) ha solo 129 calorie rispetto al precedente conteggio di 160. Si tratta di una diminuzione del 20%.

Inoltre le mandorle sono anche super semplici da includere nella dieta. Basta mangiarle come spuntino o renderle parte di un pasto, e potresti vedere inclinare la bilancia a tuo favore.

 

1. Buone notizie sul grasso buono: le linee guida alimentari statunitensi raccomandano che la maggior parte dell'assunzione di grassi sia di tipo insaturo. Una porzione di mandorle (28 g) ha 13 g di grassi insaturi e solo 1 g di grassi saturi.