Di recente abbiamo apportato alcune modifiche alla nostra Informativa sulla privacy a supporto delle nuove leggi sulla protezione dei dati dell’UE. Fai clic qui per saperne di più.

Gustose? Sì. Croccanti? Assolutamente. Ma lo sapevi che le mandorle sono ricche di sostanze nutritive?

 

Salute Cardiovascolare

  • Le mandorle sono una fonte di tiamina, che supporta la corretta funzione del cuore.
  • Le mandorle contengono 12 g di acido linoleico per 100 g di porzione. Il consumo giornaliero di 10 g di acido linoleico contribuisce al mantenimento dei livelli di colesterolo nel sangue nella norma.
  • Le mandorle contengono 132 mg di steroli vegetali ogni 100 g. Un'assunzione giornaliera di almeno 0,8 g di steroli / stanoli vegetali contribuisce al mantenimento di livelli di colesterolo nel sangue nella norma. 
  • Le mandorle sono un alimento ad alto contenuto di grassi insaturi ("buoni"). Sostituire i grassi saturi nella dieta con grassi insaturi contribuisce al mantenimento di livelli di colesterolo nel sangue nella norma.
  • Le mandorle sono naturalmente prive di sodio. Ridurre il consumo di sodio contribuisce al mantenimento della pressione sanguigna nella norma.
Se vuoi saperne di più >

Energia

  • Le mandorle contengono 6 grammi di proteine, 13 grammi di grasso "buono" insaturo, 1 grammo di grassi saturi e 6,5 grammi di carboidrati per una porzione da 30 g di e forniscono 15 sostanze nutritive essenziali*.
  • Le mandorle sono ricche di calcio, rame, magnesio, manganese, fosforo e riboflavina e sono una fonte di ferro, niacina e tiamina - che contribuiscono al normale metabolismo energetico.
  • Le mandorle sono anche una fonte di folati. Folato, ferro, magnesio, niacina e riboflavina contribuiscono tutti alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
Se vuoi saperne di più >

Ricco di sostanze nutritive

  • Le mandorle, tra la frutta secca, sono quelle1 che contengono più proteine, fibre e sostanze nutritive essenziali come calcio, vitamina E, niacina e riboflavina.
  • Antiossidante: le mandorle sono ricche di rame, manganese, riboflavina, vitamina E e zinco, che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
  • Salute della pelle: le mandorle contengono riboflavina e zinco e sono una fonte di niacina, che contribuisce al mantenimento di una pelle sana.
  • Salute del cervello: le mandorle contengono magnesio e sono una fonte di folati, tiamina e niacina, che supportano la normale funzione psicologica. Magnesio, niacina e tiamina, insieme a rame, potassio e riboflavina, contribuiscono alla corretta funzione del sistema nervoso.
Per saperne di più >

Senza Glutine

  • Come tutta la frutta secca, le mandorle sono naturalmente prive di glutine*
  • Tante versioni tra cui scegliere
  • Sostituzioni senza stress
Per saperne di più >

SCOPRI ALTRO ANCORA SULLE MANDORLE

Scarica la scheda tecnica